Zona Rossa: i concessionari e i riparatori auto restano aperti

La zona rossa non ferma il settore dell'automobilismo visto che i concessionari restano aperti così come i riparatori, ecco tutti i dettagli

0
146

La zona rossa che da oggi interessa quasi la totalità delle regioni italiane, non ferma il settore delle auto. Le restrizioni che scattano proprio a partire da questa giornata vedranno dunque possibile il raggiungimento di un concessionario per acquistare un veicolo o magari fare riferimento ai riparatori per l’assistenza ad un’auto o ad un mezzo di locomozione.

Gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali. L’acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità“. Tutti i cittadini quindi avranno il diritto di potersi recare in una concessionaria, ovviamente muniti di autocertificazione, per acquistare un’auto o per esercitare il proprio diritto all’assistenza.

 

Zona Rossa: anche i riparatori restano aperti, ecco quali

Tutti i meccanici resteranno quindi aperti durante questo periodo di zona rossa, così come i carrozzieri e i gommisti. Non ci sono documenti che vadano a specificare tali fattispecie, ma si tratta comunque di attività essenziali al fine di permettere ai veicoli di circolare in sicurezza.

Ovviamente si spera sempre nel buon senso delle persone che dovranno rifarsi a tali evenienze solo nel momento in cui se ne verifichi il bisogno.