Yamaha nel mondo dell’elettrico: potrebbe arrivare a breve lo scooter E01

Yamaha non demorde e continua a sviluppare il suo futuro passando anche per la mobilità elettrica: ecco nuove notizie in merito allo scooter E01

0
17
Yamaha nel mondo dell'elettrico: potrebbe arrivare a breve lo scooter E01

Anche Yamaha sta contundendo a dare grandi risposte sul fronte del settore automotive, soprattutto per quanto riguarda, ovviamente, gli scooter. Durante l’ultimo Tokyo Motor Show 2019 l’azienda annunciò nuovi modelli elettrici tra cui anche il nuovo scooter Yamaha E01, ma solo in quanto concept.

Per il momento infatti si tratta di un progetto in via di elaborazione, il quale mostra un design tradizionale ma allo stesso tempo articolato. Secondo quanto riportato, proprio in virtù del design non molto elaborato, si credeva che E01 potesse arrivare in tempi brevi. In termini di prestazioni si tratta di uno scooter che rassomiglierà molto le caratteristiche dei mezzi 125 dell’azienda, soprattutto per quanto concerne gli spostamenti in città. Ora si crede, a distanza di oltre un anno, che Yamaha E01 potrebbe arrivare a breve sul mercato.

 

Yamaha E01: lo scooter elettrico dell’azienda potrebbe essere più vicino al debutto ufficiale

Da diverso tempo ormai non pervengono più notizie in merito al nuovo Yamaha E01, il quale però sarebbe passato, secondo le indiscrezioni, attraverso le prime trafile per il rilascio. Stando a quanto riportato infatti Yamaha avrebbe presentato la sua domanda di registrazione per la sigla E01 all’European Union Intellectual Property Office. 

Secondo quanto visto, Yamaha potrebbe entrare in possesso del nome ufficiale entro il prossimo mese di maggio. La commercializzazione del mezzo potrebbe dunque essere finalmente vicina, vista anche la registrazione dei disegni del progetto al fine di ottenere i diritti anche sul design. Nei prossimi mesi dunque arriveranno nuove notizie in merito, soprattutto durante la prossima primavera.