Xiaomi lancerà la sua prima auto elettrica nel prossimo 2024

Xiaomi ha intenzione di entrare ufficialmente nel mondo delle auto elettriche con il suo primo esemplare che arriverà presumibilmente nel 2024

0
73

Il mondo delle auto elettriche si appresta ad accogliere produttori che nessuno avrebbe pensato potessero mai interessarsi a tale ambito. Già qualche tempo fa si parla molto di una possibile prima auto elettrica da parte del celebre gruppo produttori di smartphone e di elettronica in generale, Xiaomi.

Il tutto ora sembra realtà, visto che la prima auto dell’azienda cinese arriverà nella prima metà del prossimo 2024. Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato il CEO dell’azienda, Lei Jun, il quale dà dunque vita ad una notizia molto importante visto anche il grande investimento profuso dal colosso. Ricordiamo infatti che sono stati stanziati 10 miliardi di dollari da utilizzare in 10 anni. La data è dunque ufficiale: il 2024 mostrerà il lavoro che Xiaomi sta portando avanti ultimamente nell’ambito delle auto elettriche.

Non si sa come l’azienda opererà, ma in molti sostengono che probabilmente ci sarà l’appoggio da parte di un costruttore già ben navigato nel settore delle auto e anche in quello delle elettriche. Alcune voci parlano addirittura dell’obiettivo da parte di Xiaomi di voler lanciare altri tre modelli in tre anni arrivando a vendere a 900.000 auto nei primi 36 mesi.

Chiaramente molte sono voci, ma a quanto pare ci saranno riscontri ben presto. Il tutto nonostante l’azienda abbia sempre limitato tutti rumors venuti fuori.