Xiaomi: la sua prima auto elettrica potrebbe essere un SUV o una berlina

Secondo le ultime notizie trapelate sul mondo del web, Xiaomi avrebbe intenzione di lanciare la sua prima auto elettrica con determinate forme

0
200

L’argomento più interessante che riesce a congiungere il mondo dell’elettronica a quello delle auto, riguarda la volontà di Xiaomi di voler creare una sua auto elettrica. Giusto la settimana scorsa il colosso cinese ha informato tutti delle sue intenzioni, ovvero quella di voler entrare nel mondo delle auto elettriche con un progetto che prevede un investimento di oltre 10 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni.

Non sono stati molti i dettagli forniti da Xiaomi, soprattutto per quanto riguarda le fattezze del suo prossimo e primo veicolo. Ora però le cose sono cambiate, soprattutto perché le prime notizie sono già trapelate sul web.

 

Xiaomi: la prima auto potrebbe essere un SUV o una berlina, ecco i dettagli

La versione cinese di TikTok, Douyin, avrebbe mostrato un video con il CEO di Xiaomi Lei Jun che avrebbe parlato di un veicolo che sarà un SUV o una berlina. A quanto pare il design potrebbe essere scelto dal pubblico immagine ad alcune iniziative che l’azienda prenderà. Una di queste, trapela attraverso il profilo Weibo di Lei Jun, consisterà in un sondaggio volto a comprendere le preferenze degli utenti su quale potrebbe essere il formato di auto elettrica più scelto tra i due citati.

Secondo quanto riportato gli utenti avrebbero votato per un’auto su fasce di prezzo più basso, in modo che questa possa essere accessibile per tutti. Sono dunque queste le prime informazioni che fanno capire che Xiaomi ha una gran volontà di lanciare al più presto il suo primo veicolo elettrico che di certo non passerà inosservato.