Xiaomi entra ufficialmente nel mondo delle auto elettriche: 10 miliardi in 10 anni

Xiaomi ha scelto di entrare a far parte del mondo delle auto elettriche con investimenti che arriveranno 10 miliardi nei prossimi 10 anni

0
29

Dopo tanti Rumors che avevano già anticipato la questione, sembra ufficiale: Xiaomi entrerà a far parte del mondo delle auto elettriche a breve. Durante la seconda parte dell’evento primaverile che la società ha disposto, è arrivato l’annuncio ufficiale.

A proposito dell’ingresso nel mercato dell’auto elettrica Xiaomi ha fatto una comunicazione volontaria agli azionisti.

L’investimento sarà abbastanza ingente con oltre 1,5 miliardi di dollari. Nei prossimi 10 anni però l’impegno, secondo Lei Jun CEO di Xiaomi, sarà quello di impiegare 10 miliardi di dollari di investimenti proprio per il mondo dei veicoli elettrici. Subentra dunque adesso la curiosità in tutti gli utenti di vedere il primo prototipo di quella che potrebbe essere chiamata ufficialmente Mi Car.

 

Xiaomi: ecco l’annuncio ufficiale dell’azienda che entra nel mondo delle auto elettriche

Il consiglio di amministrazione della società ha deciso di avviare un business legato ai veicoli elettrici smart. L’azienda creerà una sussidiaria interamente controllata per operare in questo settore. L’investimento per la fase iniziale sarà pari a 10 miliardi di yuan, mentre quello totale previsto entro i prossimi dieci anni è stimato in 10 miliardi di dollari. Mr Lei Jun, Chief Executive Officer del gruppo, assumerà il ruolo di Chief Executive Officer di questa attività.”

“Xiaomi spera di poter offrire veicoli elettrici smart in modo da consentire a tutti nel mondo di godere di una vita smart, in ogni momento e ovunque.”