Xiaomi annuncia due monopattini elettrici in arrivo prima dell’estate, per ora niente eBike

Xiaomi ha annunciato di essere pronta per il lancio di due nuovi monopattini prima della fine di questa estate ma non è pronta per il mercato delle eBike.

0
50

Xiaomi ha annunciato di essere pronta per il lancio di due nuovi monopattini prima della fine di questa estate ma non è pronta per il mercato delle eBike. Il responsabile marketing della divisione Italia, Davide Lunardelli, ha così commentato ai microfoni:

“Ci aspettiamo una grande crescita. In Italia siamo il primo marchio. Le bici elettriche in Italia? Non siamo pronti”.

 

Xiaomi si dice impreparata al mercato delle bici elettriche ma è pronta  a  concedere due nuovi monopattini elettrici tra qualche settimana

Entro l’estate arriveranno due scooter elettrici inediti per il mercato delle due ruote a batteria ultra compatte. Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di DMove il responsabile ha posto enfasi sul settore della micro mobilità e sulla necessità di fornire metodi alternativi per gli spostamenti ecologici. Monopattini e bici elettriche regneranno incontrastati. Il debutto delle bici elettriche in Italia non è programmato ma in Francia si sta già avviando un progetto pilota per l’uso di questi nuovi mezzi di trasporto.

Avevamo già in mente di ampliare la gamma di scooter in Italia. Prima dell’estate porteremo un paio di novità in ambito scooter elettrico”.

Ottima occasione per rilanciare il brand in vista della concessione dei bonus spesa attualmente validi per le città metropolitane ed i Comuni con numero di residenti superiore alle 50000 unità.

Si partirà solo dai grandi centri urbani, è vero, ma deve essere solo il punto di partenza. Un mezzo come il monopattino risolve il problema dei microspostamenti anche nei centri più piccoli, dove l’auto è spesso l’unico mezzo e c’è pochissima libertà di scelta”.