World Car Awards: il CEO di Toyota Akio Toyoda è Person of the year 2021

Il celebre manager giapponese numero uno di Toyota, porta a casa l'ambitissimo premio celebrando ancora una volta l'azienda

0
86

Il premio è arrivato dalla giuria composta da quasi 100 giornalisti: Akio Toyoda è ufficialmente Person of the year 2021. Il lavoro è il numero uno di Toyota durante l’anno 2020 è stato così premiato, nonostante le grandi difficoltà portate dall’emergenza sanitaria.

È stata premiata soprattutto la grande attitudine nel proteggere i posti di lavoro, non licenziando personale. Il premio è stato conferito a Akio Toyoda anche per la sua idea di avviare la costruzione di un prototipo di città futuristica chiamata Woven City. Queste le parole del CEO di Toyota:

A nome di tutti i 360.000 membri del Team Toyota nel mondo vorrei ringraziarvi per questo enorme riconoscimento. Se non vi dispiace, tuttavia, vorrei cambiare il titolo del premio da “persona” dell’anno dell’auto a “persone” dell’anno dell’auto, perché rappresenta lo sforzo collettivo di tutti i nostri dipendenti, concessionari e fornitori a livello globale, che hanno davvero reso Toyota quella che è oggi. E io, per primo, non potrei essere un CEO più fortunato o più grato.”

Questa risulta essere un’altra soddisfazione per il celebre marchio giapponese, il quale ha già ottenuto altri trionfi durante quest’anno. La Yaris infatti aveva ottenuto il premio in quanto Car of the year 2021. La celebre utilitaria di casa Toyota risulta essere in corsa anche per il premio World Car of the Year.