Waze: ora pianificare un viaggio sarà ancora più semplice e smart

Grazie a Waze e al suo nuovo aggiornamento, gli utenti potranno avere un'esperienza d'uso molto più semplice per la pianificazione dei viaggi

0
36

Tutti ormai da tempo conoscono Waze, applicazione davvero perfetta per quanto riguarda la navigazione in più condizioni e con più mezzi. L’obiettivo dell’azienda è quella di offrire il massimo sotto il punto di vista della navigazione, migliorando l’esperienza di utilizzo degli utenti pian piano con i nuovi aggiornamenti. Ora, con un nuovo update, Waze permetterà tramite la schermata “pre-drive”, di far trovare agli utenti alcune indicazioni riguardanti percorsi alternativi.

Tutto ciò riguarderà le condizioni del traffico e tanti altri rapporti in tempo reale. L’obiettivo finale sarà chiaramente quello di scegliere il miglior percorso disponibile tra quelli che vengono proposti. Tale implementazione permetterà alle persone di avere una migliore pianificazione del proprio viaggio, lungo o breve che sia. Soprattutto durante il periodo estivo quindi si tratterà di una funzione molto interessante per tutti.

Vuoi evitare quel tratto di autostrada notoriamente congestionato? O sapere quanto costerà il pedaggio più avanti? O sei curioso di sapere perché Waze ha suggerito un percorso meno diretto per portarti a destinazione? Da oggi sulla schermata comparirà “il perché” nell’anteprima del viaggio, così saprai che Waze ti sta consigliando il meglio basandosi sulle informazioni in tempo reale.”

Waze motiverà anche la scelta del percorso consigliato, fornendo info in tempo reale. Sarà questo il modo per far capire alle persone le varie problematiche che si potranno incontrare lungo il tragitto. L’aggiornamento dovrebbe essere già in fase di distribuzione e riguarderà chiaramente sia la piattaforma Android che quella iOS.