Waze: il navigatore è decisamente più colorato e divertente dopo l’aggiornamento

Waze cambia look ispirandosi ad un ambiente grafico nuovamente personalizzato da Google con questa sua nuova versione. Decisamente colorato.

0
72

Waze cambia look ispirandosi ad un ambiente grafico nuovamente personalizzato da Google con questa sua nuova versione. Decisamente colorato e più divertente del solito in questa nuova ed insolita veste. L’azienda di Mountain View lo ha appena presentato ai suoi utenti sotto forma di update per l’applicazione ufficiale già disponibile all’interno dei market store di Google Play per il robottino verde e di App Store per gli iPhone e tutti i dispositivi compatibili. Scopriamo che cosa c’è di nuovo.

 

C’è qualcosa di nuovo in Waze: ecco la versione aggiornata dell’applicazione di navigazione più amata dalla community social

La social app di navigazione satellitare immessa nel circuito delle app da Google ed incentivata dagli utenti cambia acquisendo un aspetto completamente nuovo per alcuni elementi dell’interfaccia grafica. Impossibile non notare i nuovi policromismi degli Humor che in controtendenza all’estetica appariscente rispecchiano ancora il criterio della semplicità tipica della piattaforma.La nuova forma delle icone rende più piacevole e variegata l’esperienza di navigazione. In questo modo possiamo trovare l’icona che meglio ci rappresenta nei diversi contesti del traffico cittadino ed extra urbano. La stessa Waze lo definisce come una sorta di “promemoria visivo”. Al momento abbiamo 30 impressions ma presto siamo sicuri ne arriveranno altri, stando a quanto dichiarato dallo stesso sviluppatore in un comunicato stampa.

Anche il logo cambia sensibilmente rendendosi in stile “cartone animato” per un importante ma minimale refresh di forma. I caratteri sono più “gommosi” mentre muta l’aspetto delle piccole ruote viste fino ad oggi nell’immagine standard proposta come logo dell’app.