Waze è partner della 1000 Miglia Green

Waze è partner della 1000 Miglia Green, la nuova ed esclusiva corsa per auto ibride ed elettriche che celebra la sua prima edizione ufficiale. Si consacrerà nelle giornate del 27 - 29 settembre per una competizione davvero senza precedenti.

0
54

Waze è partner della 1000 Miglia Green, la nuova ed esclusiva corsa per auto ibride ed elettriche che celebra la sua prima edizione ufficiale. Si consacrerà nelle giornate del 27 – 29 settembre per una competizione davvero senza precedenti. Scopriamo di più.

 

Waze è partner della nuova competizione 1000 Miglia Green: ecco le info

L’app per la navigazione satellitare Waze made by Google si lega a filo doppio con l’esclusiva 1000 Miglia che arriva alla prima edizione di una competizione che tiene conto di automobili eco sostenibili. L’obiettivo è quello di migliorare la viabilità nelle aree di passaggio della manifestazione allo scopo di evitare le strade interdette al traffico ma anche per agevolare la fruizione della corsa da parte degli appassionati.

Il servizio “social” per la navigazione sarà aggiornato in tempo reale dalla Community di volontari Map Editor. Si realizzerà un ecosistema la cui consultazione diverrà attiva via app e sito web. Chiunque vorrà potrà trovare le strade chiuse al traffico e, in aggiunta, anche gli orari di apertura e chiusura delle vie che interessano la competizione. Tutto in tempo reale.

Alla manifestazione parteciperanno 40 vetture elettriche e ibride, sia moderne sia storiche. Si partirà da Brescia con un percorso che prevederà  230 km attraversando le colline della Franciacorta, la provincia di Bergamo e le zone limitrofe all’Adda. Si entrerà poi a Milano con lo scopo di giungere a destinazione presso Lainate.

Consigliamo di scaricare l’app per dispositivi Android ed iOS in vista dell’evento programmato a partire dalla giornata di oggi.