Waze batte Google Maps con una funzione incredibile

Waze ha aggiornato il suo database di funzioni includendo una componente che molti utenti Android ed iOS vorrebbero trovare in Google Maps.

0
47

Waze ha aggiornato il suo database di funzioni includendo una componente che molti utenti Android ed iOS vorrebbero trovare in Google Maps. Si fa esplicito riferimento ad una feature denominata “Passaggio a Livello” che è esattamente ciò a cui state sicuramente pensando. Scopriamo come funziona.

 

Passaggio a livello segnalato su Waze, altro che Google Maps

Il navigatore social più famoso del mondo torna a far parlare di sé con una funzione che pochi si aspettavano ma che tanti desideravano. La sicurezza si incrementa con una notifica che avverte gli utenti sulla prossimità di un attraversamento ferroviario. In tal modo il rischio di eventuali collisioni si riduce o si azzera del tutto.

Un banner in cima all’app evidenzia l’incrocio incoraggiando a proseguire con estrema cautela. Tale funzionalità si rende disponibile su smartphone e tablet equipaggiati con OS mobile Android o iOS. La decisione per l’implementazione finale è giunta per mezzo dell’azione congiunta del Senato degli Stati Uniti e della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) per le piattaforme di navigazione basate su applicazioni come Waze. Si punta a ridurre gli incidenti che coinvolgono gli automobilisti ai passaggi ferroviari.

Dani Simons, Head of Public Sector Partnerships di Waze, ha commentato la novità dicendo:

“La funzione “Passaggio a Livello” è il risultato di una collaborazione intersettoriale e interindustriale, sia all’interno di Waze sia all’interno nella Community, un lavoro realizzato insieme per mappare tutti gli incroci ferroviari. Questa feature esemplifica l’impegno di Waze nel costruire la propria navigation app, in quanto il primo ad implementare funzioni e sottolineare l’attenzione alla sicurezza.”