Volvo XC90 elettrica con tecnologia LiDAR per la sicurezza

Il mondo delle auto in casa Volvo si evolve al massimo con la nuova tecnologia LiDAR al fine di sviluppare una sicurezza maggiore

0
185

Tutte le migliori case automobilistiche stanno lavorando al miglioramento della sicurezza, la quale sarà fondamentale per tutti i nuovi sistemi di guida avanzati. Tra questi anche quelli a guida autonoma, i quali rappresentano tuttora il futuro del mondo delle automobili.

Grandi innovazioni sono nell’aria in casa Volvo, soprattutto sulla nuovissima Volvo XC90 elettrica. Questa, che sarà presentata nel 2022, avrà tutti i migliori sistemi di assistenza alla guida, tra cui anche la nuovissima tecnologia LiDAR sviluppata da Luminar. Sarà quindi questo è il modo per arrivare a ridurre complessivamente il numero di incidenti automobilistici e di vittime in virtù delle possibilità offerte da questo nuovo pacchetto di sicurezza.

Mentre le precedenti generazioni della tecnologia si basavano per lo più su avvertimenti al guidatore di potenziali minacce immediate, questa nuova tecnologia di sicurezza, nel tempo, agirà in misura sempre maggiore a seconda delle necessità al fine di prevenire le collisioni.”

Volvo Cars è ed è sempre stata una società leader nel campo della sicurezza. Ora si accinge a definire il livello successivo di sicurezza delle automobili. Includendo questo hardware nella dotazione di serie, potremo migliorare continuamente le funzionalità di sicurezza in modalità over the air e introdurre sistemi avanzati di guida autonoma, consolidando la nostra leadership in fatto di sicurezza.”