Volvo XC40: fissata la presentazione del nuovo SUV elettrico

Volvo XC40 è la nuova versione elettrica del SUV più atteso dell'anno. La sua presentazione è stata fissata al prossimo 16 ottobre 2019. Abbraccia la nuova filosofia della propulsione eco sostenibile mantenendo alti gli standard di sicurezza imposti dal mercato e dal costruttore. Ecco in cosa consisterà.

0
85

Volvo XC40 è la nuova versione elettrica del SUV più atteso dell’anno. La sua presentazione è stata fissata al prossimo 16 ottobre 2019. Abbraccia la nuova filosofia della propulsione eco sostenibile mantenendo alti gli standard di sicurezza imposti dal mercato e dal costruttore. Ecco in cosa consisterà.

 

Volvo XC40: presentazione fissata e nuove info sul SUV elettrico più atteso del 2019

Il SUV compatto di Volvo diventa elettrico sposando la nuova idea del mercato eco sostenibile a zero emissioni. Fino a questo momento i modelli disponibili erano a benzina, diesel e ibrido ma ora si passa alle batterie. Si offre un nuovo design per anteriore e posteriore per una sicurezza al top ed un’integrazione elettrica al vertice della categoria. La riprogettazione ha toccato anche il fondo della vettura adesso con centro di gravità ribassato per far fronte al nuovo modulo energetico. La gabbia di protezione del vano batteria è protetta da un solido telaio di alluminio estruso che funge da zona di deformazione.

C’è grande attesa anche per il nuovo sistema digitale ADAS, tecnologia destinata ad accogliere anche i futuri sistemi a guida autonoma della compagnia.Sarà presentata il prossimo 16 ottobre, e verrà resa disponibile all’acquisto a breve ad un prezzo non ancora rivelato. Per ulteriori informazioni sintonizzatevi sui nostri canali in vista di un prospetto di dettaglio che verrà rivelato dalla società in vista dell’esodio pubblico del veicolo.