Volkswagen: previste 1 milione di auto elettriche entro il 2023

Volkswagen conta di inserirsi nel mercato delle auto elettriche con oltre 1 milioni di esemplari da distribuire entro il prossimo 2023.

0
76

Volkswagen conta di inserirsi nel mercato delle auto elettriche con oltre 1 milione di esemplari da distribuire entro il prossimo 2023. L’obiettivo, preventivato per il 2025, pare si possa centrare con uno scarto di due anni in anticipo. La casa madre aveva fornito una previsione in occasione dell’arrivo della piattaforma MEB e della ID.3, prima vettura a zero emissioni di nuova concezione. I dati sono stati ridefiniti con piani in netto rialzo per le vendite.

 

Volkswagen: anticipo del successo per il nuovo mercato delle auto EV

L’anno in corso sarà decisivo per la tedesca che oltre la Golf 8 conta sul debutto della ID.3 in arrivo entro questa estate. Attesa anche per la ID.4 che si conferma come il prossimo SUV elettrico emissioni zero la cui commercializzazione verrà finalizzata entro l’anno.

Gli automobilisti sembrano affiancarsi alla nuvoa moda dei veicoli ad emissioni zero per quel che riguarda le creazioni di Volkswagen. Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione e a capo dell’unità che si occupa di E-Mobility, ha infatti dichiarato che nel 2025 non saranno un milione le ID vendute, bensì un milione e mezzo. L’obiettivo fissato inizialmente per il 2025, invece, sarà raggiunto con 2 anni di anticipo: nel 2023.

Secondo le stime nel 2025 saranno circa 600.000 le vetture a zero emissioni basate sulla piattaforma MEB vendute in Europa. Un volume considerevole prendendo in riferimento un bacino di produzione che sforna un totale di 330.000 vetture l’anno.

La società, tra l’altro, si impegna nella massimizzazione delle risorse con accordi che contano sul supporto ELLI, il quale prevede l’allestimento di una rete di colonnine di ricarica europea che può contare già su 10.000 “prese di corrente” e che arriverà a 36.000 entro il 2025.