Volkswagen Italia, Marcus Osegowitsch nominato nuovo AD

Volkswagen Italia ha nominato ufficialmente il suo prossimo AD che sarà Marcus Osegowitsch, subentrerà in carica a partire dal prossimo 1 agosto

0
77

In Volkswagen Italia è tempo di cambiamenti, viste le ultime notizie arrivate ufficialmente. A quanto pare dal prossimo 1 agosto Marcus Osegowitsch sarà ufficialmente il prossimo amministratore delegato per quanto riguarda proprio la divisione italiana del gruppo tedesco.

Prenderà quindi ufficialmente il posto di Massimo Nordio, il quale acquisisce dunque la nomina di Vice President Group Government Relations and Public Affairs. Tale carica non era mai stata rivestita da nessuno, ed è stata creata per rendere le comunicazioni con la politica e la transizione verso la mobilità ecosostenibile molto più semplici.

Queste le parole del prossimo amministratore delegato che vanta inoltre un curriculum di tutto rispetto:

“Volkswagen Group Italia ha una storia di successo e una posizione solida nel mercato, e il lavoro svolto negli ultimi anni ha creato le basi per continuare a recitare un ruolo da protagonisti nella nuova era della mobilità – ha dichiarato Osegowitsch -. Il team, la costante ottimizzazione dei processi e l’integrità sono gli elementi centrali nella mia visione. Farò del mio meglio per far crescere ulteriormente l’Azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla profonda trasformazione del settore”.