Volkswagen: il Gruppo sta per acquisire ufficialmente la società Europcar

Volkswagen sta per portare a termine l'acquisizione della celebre società francese che si occupa di noleggio dei veicoli, ecco i dettagli

0
90
TLB courtesy: 21/11/2019 - Ansa|

La notizia delle ultime ore riguarda ancora una volta il Gruppo Volkswagen. Secondo quanto riportato dalle principali fonti, il colosso avrebbe fatto passi in avanti ragguardevoli per quanto riguarda l’acquisizione di Europcar.

La società francese che si occupa di noleggiare veicoli potrebbe essere quindi molto presto parte integrante del colosso del mondo delle automobili. Sarebbe infatti pervenuta già qualche mese fa un’offerta da 2,9 miliardi di euro. L’acquisizione di Europcar risulterebbe un grande passo verso l’opportunità di fornire soluzioni di mobilità molto più diversificate.

Il mercato della mobilità sta cambiando rapidamente poiché i clienti richiedono sempre più soluzioni di mobilità on-demand, nuove e innovative, come modelli di abbonamento e metodi di condivisione per completare la proprietà dell’auto“, queste le parole riferite direttamente a Reuters da parte dell’amministratore delegato del gruppo Volkswagen, Herbert Diess, proprio all’inizio del 2021.

Si tratterebbe di un ritorno di fiamma, dal momento che Volkswagen possedeva interamente la nota società di noleggio già negli anni 90 prima di venderla al fondo di investimento Eurazeo per 1,26 miliardi nel 2006. Ci saranno importanti novità a partire dalla prossima settimana.