Volkswagen Golf 8: specifiche della gamma 2020 e diretta streaming

Volkswagen Golf 8 è stata già presentata in versione 2020 nel corso della diretta streaming programmata giorno 24 ottobre 2019. Ecco tutte le info.

0
52

Volkswagen Golf 8 è stata già presentata in versione 2020 nel corso della diretta streaming programmata giorno 24 ottobre 2019. Ecco tutte le info per la nuova vettura.

 

Volkswagen annuncia la ottava generazione di Golf a Francoforte, ecco le novità

Entrata nel cuore di molti appassionati di motori, la nuova ed esclusiva Volkswagen Golf 8 è pronta ad aggredire il mercato dell’automotive moderno. Grintosa e con un cuore ingegneristico tedesco si prepara ad esordire in dotazione elettrica accanto alla ID.3 ed alle nuove e-UP.

Poche le informazioni che svelano il design ora totalmente rinnovato. La plancia sarà intagliata sulla medesima linea strumentazione digitale e schermo dell’infotainment. Si conferma come naturale upgrade della linea precedente. Debutterà nel corso dell’anno per poi immettersi nel mercato di distribuzione di massa a partire dal 2020. Ad ogni modo la gamma tradizionale non sarà osteggiata dall’esclusiva del mercato elettrico. Sarà ancora il sistema endotermico a trainare l’assetto finanziario della società tedesca.

La nuova serie sarà disponibile in commercio nel primo trimestre del 2020 e sfoggerà la piattaforma MQB Evo che farà da base anche alle versioni più sportive, dalla Golf 8 GTI alla Golf 8 R previste per l’annuncio nel corso del prossimo anno. Vedremo cosa avrà in mente il noto costruttore tedesco per gli anni a venire.