Volkswagen: entro la fine del 2021 ci saranno 1 milione di auto elettriche

Il Gruppo Volkswagen si prefissa un obiettivo per questo 2021: lanciare 1 milione di auto elettriche, ecco tutti i dettagli

0
233
Volkswagen: entro la fine del 2021 ci saranno 1 milione di auto elettriche

La notizia è rimbalzata chiara e tonda in tutto il mondo in poco tempo: il programma di Volkswagen prevede di portare tanti veicoli elettrici in Europa e in giro per il globo. Proprio durante la conferenza stampa annuale, il Gruppo teutonico ha annunciato di non aver cambiato i suoi piani in seguito all’arrivo della pandemia.

L’elettrificazione e la digitalizzazione stanno cambiando l’auto più velocemente e più radicalmente che mai. Le economie di scala sono assolutamente fondamentali per entrambi i processi“.

Le auto elettriche restano quindi il primo obiettivo di Volkswagen, azienda che già entro quest’anno vuole dare un segnale netto. L’azienda ha triplicato le vendite di veicoli elettrici e punta ad un nuovo risultato entro la fine di questo 2021: 1 milione di auto elettriche vendute. L’obiettivo è arrivare al 2025 ottenendo la leadership nel settore. Saranno dunque investiti oltre 46 miliardi di euro nei prossimi 5 anni tra elettrico ed ibrido.

 

Volkswagen: un obiettivo fondamentale per la crescita ulteriore del Gruppo

Nel 2020 il Gruppo ha dimostrato solidità nonostante la pandemia. Il risultato operativo è di oltre 10 miliardi di euro e molto superiore a quanto ipotizzato nella primavera 2020. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo in un anno molto difficile“.

Abbiamo scelto non fissare una data per la fine dei motori a combustione. Questo deriva dalle differenze locali nella produzione di energia elettrica e dalle condizioni normative“.