Volkswagen: dal 2026 arriva Project Trinity, l’auto elettrica del futuro

In casa Volkswagen si pensa in grande: il futuro vedrà arrivare la nuova berlina elettrica ad oggi conosciuta come Project Trinity, sarà rivoluzione

0
159

In casa Volkswagen si sta pensando al lancio di Project Trinity, la nuova e prossima berlina elettrica che di certo rivoluzionerà l’intero settore. Le caratteristiche principali corrisponderanno ad un’autonomia estremamente elevata provvista di tempi di ricarica nettamente più brevi rispetto ad oggi.

Gli ADAS per la guida automatizzata arriveranno al livello 4 con tante altre migliorie che distaccheranno l’auto dalle altre. La produzione sarà avviata nel prossimo 2006.

Trinity rappresenta tre temi cruciali: una piattaforma elettronica di nuova concezione con software all’avanguardia, la semplificazione della struttura di fornitura e una produzione completamente connessa e intelligente nello stabilimento principale di Wolfsburg.”

 

Volkswagen Project Trinity: ricarica ottimizzata e rapida come un rifornimento a benzina o diesel

Uno dei grandi vantaggi di Volkswagen Project Trinity sarà rappresentato proprio dalla ricarica. L’azienda promette tempistiche molto vicine a quelle di un rifornimento a benzina o gasolio. Tutto ciò avrebbe dell’incredibile a pensarlo al giorno d’oggi, ma bisogna anche pensare che mancano ancora cinque anni alla realizzazione del progetto.

I futuri modelli di veicoli come Trinity saranno prodotti con un numero notevolmente inferiore di varianti e l’hardware sarà ampiamente standardizzato. Le auto avranno quindi praticamente tutto a bordo ei clienti potranno attivare le funzioni desiderate “on demand” in qualsiasi momento tramite l’ecosistema digitale dell’auto. Ciò ridurrà notevolmente la complessità nella produzione.”