Voi Technology: regolamentati tutti i monopattini con le nuove regole italiane

Voi Technology ha già adeguato tutti i suoi monopattini elettrici alle nuove normative vigenti in Italia, ecco quali sono i cambiamenti

0
77

I monopattini elettrici di Voi Technology sono stati adeguati ufficialmente a tutte le normative. I 2000 veicoli disponibili in Italia rispettano quindi al 100% tutti i nuovi requisiti tecnici necessari. Sono presenti dunque doppi freni e doppie frecce. 

È stato introdotto inoltre un nuovo sistema per permettere solo a persone in buono stato di lucidità di usufruire del servizio. Prima di poter attivare il monopattino, sarà richiesto di effettuare un piccolo gioco con il dito. Nel momento in cui il sistema dovesse ravvisare un tempo di reazione da parte dell’utente non attribuibile ad un buono stato di lucidità, il monopattino non verrà sbloccato.

Il sistema calcolerà il tempo di reazione e, se questo non coincide con la media di una persona in stato di lucidità, l’app consiglierà di utilizzare un altro mezzo più sicuro, come un taxi.

Solo fornendo un servizio sicuro potremo innovare la mobilità a favore di città più sostenibili e vivibili. Voi Technology è all’avanguardia con veicoli e funzionalità che hanno anticipato di mesi quanto stabilito con la nuova legge sui monopattini. Continueremo a proporre nuove soluzioni per garantire la sicurezza sia ai nostri utenti che a tutti gli altri attori della strada.”