UPS: consegne economiche e sicure grazie ai nuovi camion a guida autonoma

UPS sceglie la guida autonoma TuSimple per offrire consegne più economiche e sicure. Ecco i nuovi camion del vettore spedizioni.

0
86

UPS Venture ha scelto la guida autonoma TuSimple per offrire consegne più economiche e sicure. Le tecnologie aumentano la security dei corrieri applicando una progressiva rimodulazione positiva dei costi di gestione. La società statunitense ha investito in questa azienda specializzata nei sistemi di guida autonoma per camion.

L’intesa tra le due realtà ha concorso a finalizzare una fase di test lo scorso maggio. Durante questa prova gli autoarticolati sono stati dotati di un sistema motrice indipendente e perfettamente autonomo dentro un percorso predefinito creato in Arizona. Le due realtà commerciali sono fermamente convinte che tale piattaforma possa ottimizzare l’efficienza nella rete di consegna UPS. Approfondiamo l’argomento.

 

Consegne UPS più veloci, sicure ed economiche grazie ai nuovi sistemi a guida autonoma i TuSimple

La guida autonoma di Livello 4 assume il totale controllo del mezzo, sebbene pedali e volante siano comunque presenti a garanzia di un controllo umano in caso di emergenza. Il progetto pilota è stato condotto nella tratta che collega Phoenix e Tucson, Presente un guidatore umano e un ingegnere che monitora la prova in relazione ai parametri sicurezza e durata della prova.

L’elaborazione dati consentirà ad UPS di fare affidamento su una nuova flotta di camion che – secondo TuSimple – ridurrà in media i costi di trasporto del 30% rispetto ai mezzi tradizionali, incrementando al contempo la sicurezza stradale. Grazie all’accordo con UPS, la società conta di accelerare i tempi di industrializzazione per la creazione del primo camion a guida autonoma del mercato. Nel frattempo si pensa anche ai droni, dopo la prima prova vincente.