Uber: 20 mila corse in regalo per favorire la campagna vaccinale

Uber ha scelto di offrire in questo modo il suo contributo alla campagna vaccinale in atto regalando migliaia di corse gratuite in più città d'Italia

0
113
Uber: 20 mila corse in regalo per favorire la campagna vaccinale

La campagna vaccinale in Italia sta portando risultati abbastanza soddisfacenti, soprattutto dopo le ultime grane sbrigate in merito alla disponibilità delle dosi. Secondo quanto riportato, Uber avrebbe deciso di dare manforte alla suddetta campagna, regalando oltre 20.000 corse gratuite in più città italiane.

Le città interessate saranno Milano, Roma e Bologna per quanto concerne il servizio Uber BLACK. C’è poi anche Napoli dove invece è attivo il servizio Uber taxi. L’obiettivo è molto chiaro: l’azienda vuole fornire il suo supporto a tutte le persone più vulnerabili, le quali dunque potranno avere a disposizione dei mezzi diretti che li trasporteranno al luogo del vaccino. Coloro che quindi non hanno autonomia di movimento, avranno l’occasione di raggiungere le strutture sanitarie con un’estrema facilità.

 

Uber in favore degli italiani: così l’azienda fornirà il suo supporto per la campagna di vaccinazione

Tutti gli abitanti delle città di Milano, Bologna, Roma e Napoli potranno avere a disposizione due corse fino ad un massimo di 25 € l’una. L’obiettivo sarà aiutare tutti a raggiungere i 40 centri vaccinali che sono in questo momento attivi nelle città appena nominate. Ovviamente questi sono geolocalizzati all’interno dell’applicazione di Uber.

L’applicazione fornirà l’opportunità di prenotare una corsa personalmente o magari per un proprio parente o conoscente. Avvalendosi del protocollo di sicurezza “porta a porta”, le varie corse avranno a disposizione un protocollo molto rigido per quanto riguarda la sicurezza sanitaria. Il tutto sarà volto alla protezione dei passeggeri ma anche degli autisti. Per dare vita alla prenotazione non dovrete fare altro che avviare l’applicazione, cliccare sul menu in alto a sinistra selezionando la sezione wallet. Basterà dunque aggiungere il codice promozionale e poi dalla schermata home scegliere il punto di partenza e di arrivo confermando infine la corsa. Ecco in basso i codici promozionali città per città:

  • Roma: ANDIAMOROMA
  • Milano: ANDIAMOMILANO
  • Napoli: ANDIAMONAPOLI
  • Bologna: ANDIAMOBOLOGNA