Toyota resta fedele al segmento A, in arrivo un nuovo modello

In casa Toyota non si è mai smesso di pensare al segmento A come in molti avevano anticipato, Secondo le ultime indiscrezioni sarebbe in arrivo un nuovo modello

0
160

Le insistenti voci che parlavano di un’uscita di scena dal segmento A da parte di casa Toyota, non hanno più ragione di esistere visto che sono arrivate delle pronte smentite. L’ipotesi in merito all’accantonamento di questo segmento da parte del noto marchio automobilistico viene dalla scelta di altri gruppi che infatti hanno ritenuto poco remunerativo costruire un veicolo di piccole dimensioni che debba andare a rispettare le regole sulle emissioni.

Toyota però ha una visione nettamente diversa e si prepara infatti ad introdurre sul mercato un nuovo modello appartenente proprio al segmento A. Secondo le voci, sempre più insistenti, si dovrebbe trattare della nuova Aygo, la quale era stata intercettata già per strada nelle vesti di un prototipo ovviamente camuffato. La nuova auto in questione si svilupperà sulla piattaforma GA-B, portando in Europa oltre 500.000 unità.

 

Toyota si prepara al lancio di una nuova segmento A: potrebbe essere la nuova Aygo

La nuova Aygo potrebbe essere sviluppata su un assetto rialzato assumendo le sembianze di un piccolo crossover. Non si sa ancora molto anche se ci sono delle immagini del progetto, il quale era chiuderebbe un’unità a benzina. Non si tratta quindi di un ibrido.

Oggi il segmento A è fortemente dominato da prodotti con motori a combustione interna, a dimostrazione che il budget di spesa è un elemento importante – e le prospettive di mercato confermano questo trend anche nei prossimi anni, specialmente per i clienti per cui l’accessibilità finanziaria è un fattore dominante.