Toyota pronta a svelare il suo SUV elettrico a Shanghai

In casa Toyota si prevedono grandi novità soprattutto in vista del prossimo salone di Shanghai del 2021, il quale arriverà dal 21 al 28 aprile

0
275

 

Gli ingegneri in casa Toyota di certo non se la stanno passando da inattivi. Infatti la nota azienda produttrice di automobili avrebbe pensato ad un botto vero e proprio previsto per il prossimo salone di Shanghai 2021. L’evento, che terrà banco dal 21 al 28 aprile in anteprima mondiale, vedrà presente anche il nuovo SUV elettrico del colosso.

La nuova auto in questione sarà sviluppata su dimensioni medie basandosi sulla piattaforma e-TNGA (Electric Toyota New Global Architecture). Proprio questa base permetterà dunque di realizzare un SUV non solo molto comodo in fase di guida, ma anche divertente nel momento in cui sarà la volta di spingere sull’acceleratore.

 

Toyota: il nuovo SUV basato su piattaforma e-TNGA, il divertimento su base elettrica

La piattaforma in questione permette di creare veicoli con più possibilità di trazione, scegliendo anche la capacità della batteria e la grandezza del motore elettrico. Toyota non si è espressa in merito a questo veicolo se non riguardo alla piattaforma E-TNGA.

Il teaser in questione infatti mostra solo un’auto coperta da un telo, senza far trapelare ulteriori dettagli che possano permettere agli utenti di carpire qualcosa in più. Di certo durante i prossimi giorni verranno fuori nuove notizie in merito, permettendo a tutti di svelare il mistero che per ora resta coperto sotto un telo in casa Toyota.