Toyota Mirai: più di 1000 Km con un pieno di idrogeno, è nuovo record

La Toyota Mirai, auto alimentata ad idrogeno, avrebbe stabilito il nuovo record di percorrenza superando i 1000 km con un solo pieno

0
86

La notizia delle ultime ore riguarda la sostenibilità ambientale e un’automobile che potrebbe esserne il simbolo diretto. Stiamo parlando della Toyota Mirai, auto alimentata ad idrogeno che è stata in grado di far segnare il record mondiale di percorrenza per quanto riguarda una vettura ad idrogeno. Il tentativo di record dello scorso 26 maggio avvenuto in Francia ha visto l’auto totalizzare un percorso di 1003 km con un solo pieno di idrogeno.

In questo modo la vettura giapponese batte nettamente il record segnato in precedenza dalla Hyundai Nexo, la quale era la regina con 887,5 km. Il consumo registrato è stato di circa 0,55 kg / 100 km. I piloti che hanno conseguito il record si sono basati su uno stile di guida piuttosto attento, definito dalla casa come ecologico. Non si hanno attualmente dettagli in merito alle velocità medie tenute.

Queste le parole del CEO di Toyota France, Frank Marotte: 

L’obiettivo raggiunto con la nuova Mirai è stata una sfida incredibile. La nostra attitudine dello ‘Start Your Impossible’, che ci guida e ci spinge ad andare oltre i nostri limiti, l’abbiamo dimostrata nuovamente oggi. Desidero ringraziare i team di Toyota France e Toyota Europe, e Victorien di Energy Observer, con cui condividiamo la stessa visione e la stessa ambizione. È attraverso solide partnership che saremo in grado di contribuire a una società migliore e più rispettosa dell’ambiente. Per guadagnare spazio per il futuro, ispirati sempre dall’ambizione di Toyota di andare “oltre lo zero”.”.