Toyota investe 3,4 miliardi di dollari per sviluppo e produzione delle batterie negli USA

Toyota ha in programma grandi investimenti per quanto riguarda gli Stati Uniti, soprattutto in merito alla produzione e allo sviluppo delle batterie

0
35

Continuano i passi avanti da parte di Toyota per quanto riguarda l’elettrificazione. Il colosso giapponese ha scelto infatti di mettere tutto il suo impegno per quanto riguarda lo sviluppo e la produzione di batterie. Tutto ciò soprattutto negli Stati Uniti fino al prossimo 2030, periodo nel quale Toyota investirà una cifra pari a circa 3,4 miliardi di dollari. 

Sarà creata inoltre una nuova società insieme ad un nuovo stabilimento dove verranno prodotti accumulatori insieme a Toyota Tsusho. 

Inizialmente per il nuovo impianto saranno costruite batterie da utilizzare sui suoi veicoli ibridi diretti al mercato americano. Se non dovessero esserci problemi, la costruzione degli accumulatori partirà dal 2025. Inoltre ci sarà anche una Grande offerta dei posti di lavoro, i quali saranno pari a circa 1750. Grazie a questo investimento ci sarà l’opportunità di portare i veicoli elettrificati ancora più convenienti per tutti i consumatori degli Stati Uniti. Questo è quanto dichiarato dal CEO di Toyota per quanto riguarda il Nord America Ted Ogawa:

L’impegno di Toyota per l’elettrificazione riguarda il raggiungimento della sostenibilità a lungo termine per l’ambiente, i posti di lavoro e i consumatori americani. Questo investimento aiuterà a introdurre veicoli elettrificati più convenienti per i consumatori statunitensi, a ridurre significativamente le emissioni di carbonio e, soprattutto, a creare ancora più posti di lavoro americani legati al futuro della mobilità.”