TIR: fino alle mezzanotte di oggi controlli serrati della Polizia Stradale

Per tutta la giornata di oggi il numero di controllo per i TIR è in vista di un rapido aumento. La Polizia Stradale ispeziona veicoli e conducenti.

0
79

A partire dal 10 Febbraio e per tutta la giornata di oggi il numero di controllo per i TIR è in vista di un rapido aumento. La Polizia Stradale si farà carico di ispezionare non solo lo stato della viabilità del traffico ma anche il personale di condotta che opera sui mezzi. Torna in vigore la  campagna di controlli promossa da TISPOL (network europeo delle polizie stradali) denominata “Truck & Bus”, alla quale aderirà anche la PolStra Italiana.

 

TIR alla frontiera: controlli massivi delle forze dell’ordine

In tutta Italia è in vigore la nuova campagna di sicurezza con attenzione alle principali arterie e tratte autostradali e stradali del Paese. La grande comunicazione urbana sarà interessata quindi da una serie di fermi per controllo sullo stato psicofisico dei conducenti, sul rispetto dei limiti di velocità, sulla normativa riguardante il trasporto delle merci pericolose e, più in generale, sulle altre prescrizioni in materia di autotrasporto previste sia dalla normativa comunitaria sia da quella nazionale.

Consigliamo agli autisti di mantenere una condotta impeccabile in questa come in tutte le altre occasioni quotidiane in cui la sicurezza stradale deve essere sempre messa al primo posto. Seguiteci per eventuali ed ulteriori aggiornamenti sul nostro sito ed attraverso tutti i nostri canali social online.