Tier arriva in Italia: la trasformazione di Wind Mobility a Bari e Palermo con nuovi monopattini

È ufficiale l'arrivo di Tier in Italia, il quale acquisisce ufficialmente Vento Mobility Srl. Arrivano dunque monopattini elettrici con nuovi requisiti

0
50

È ufficiale l’arrivo di Tier in Italia, sfruttando le nuove disposizioni che dall’1 luglio 2022 prossimo andranno a coinvolgere l’utilizzo dei monopattini elettrici.

L’azienda che si occupa dunque di micromobilità elettrica in Germania, si inserirà nel mercato italiano grazie all’acquisizione di Vento Mobility Srl, la società che controlla Wind Mobility.

Con l’arrivo di Tier come socio unico di Vento Mobility Srl, la società utilizzerà il brand, l’applicazione ed i monopattini di Tier Mobility per continuare ad offrire il servizio di mobilità in sharing nelle città italiane.

A Palermo e Bari nei prossimi giorni i monopattini di Tier compiranno le prime corse e già in linea con tutte le disposizioni, presentando dunque indicatori di direzione e limiti di velocità. Inoltre c’è la grande innovazione di una ruota anteriore da 12″ ammortizzata su alcuni modelli di monopattini elettrici in modo da aumentare il comfort.

Il mercato italiano è uno dei più interessanti e con maggiore potenziale di sviluppo in Europa. Grazie a Tier, leader europeo nel campo della micromobilità, saremo in grado di combinare l’esperienza e la conoscenza dei bisogni delle città italiane, maturati da Wind Mobility in questi anni, con la tecnologia e l’organizzazione all’avanguardia di Tier Mobility. Questo connubio porterà in Italia un servizio innovativo ed efficiente che possa proiettare la micro mobilità elettrica in Italia verso il più alto standard europeo.”