Tesla vuole trasformare le auto in saloni per video conferenze

Uno degli obiettivi Tesla è quello di rendere le loro auto come nuovi saloni per la gestione di video conferenze. Ecco l'ambizioso progetto di Elon Musk.

0
74
Tesla ricarica Gratis Italia

Uno degli obiettivi Tesla è quello di rendere le loro auto come nuovi saloni per la gestione di video conferenze. Ecco l’ambizioso progetto di Elon Musk.

 

Auto Tesla come uffici mobili: ecco il progetto

Musk conta di trasformare le proprie auto in veri e propri uffici a quattro ruote per effettuare conferenze video. Un progetto non tanto inverosimile visto che la Model 3 offre già l’hardware necessario per ottenere simili risultati. Lo specchietto retrovisore ospita una video camera che punta in direzione degli occupanti del veicolo.

Tale elemento, nato per essere sfruttato per il futuro servizio “robotaxi”  in virtù del futuro sistema a guida autonoma, si potrà usare per controllare che i passeggeri non danneggino l’auto durante il tragitto ma anche per altre possibilità di impiego tra cui anche le conferenze video a distanza.

In tempi recenti, di fatto, Tesla ha ottenuto un nuovo brevetto chiamato  “Personalization System and Method for a Vehicle based on Spatial Locations of Occupants” in cui si spiega come la telecamera di bordo possa essere sfruttata per riconoscere gli occupanti e permettere all’auto di effettuare in automatico alcuni settings per svariate funzioni.

Intanto la società punta ad incentivare e potenziare l’idea di smart working in mobilità gettando le basi su una funzionalità indubbiamente rivoluzionaria. Pensare di riuscire a partecipare ad una riunione mentre l’auto è in carica è davvero esilarante. Tu che cosa ne pensi? Spazio ai tuoi commenti in attesa di avere ulteriori informazioni in merito.