Tesla: SuperCharger V3 a Berlino: ecco il nuovo progetto

Tesla apre un nuovo SuperCharger di ultima generazione a Berlino consolidando la sua leadership nel segmento della ricarica rapida delle auto.

0
41
stazioni-ricarica-Tesla-Supercharger-Italia

Tesla apre un nuovo SuperCharger di ultima generazione a Berlino consolidando la sua leadership nel segmento della ricarica rapida delle auto. L’intenzione è chiaramente quella di intensificare la sua presenza destinando un sistema di ricarica facilitato per chi non ha un posto auto privato. Ecco i dettagli dell’ultim’ora.

 

Tesla SuperCharger V3: i dettagli

La rete di ricarica rapida e privata Supercharger resta il top di Tesla che ingigantisce la sua rete rappresentando un enorme vantaggio per chi non dispone di un box privato. Nel corso di questi ultimi giorni il gigante americano ha inaugurato una una nuova installazione Supercharger in versione V3. Diversamente dal solito però non si colloca sulla direttrice di viaggio ma a Berlino, proprio in corrispondenza della sede del Tesla Design Center d’Europa. A chiarirne le dinamiche è stato Jeroen Van Tilburg, il manager responsabile per la rete di ricarica europea di Tesla. In merito ha detto:

Ora, come parte del nostro impegno per rendere la proprietà di una Tesla facile e conveniente per tutti, incluso chi non ha accesso a un punto di ricarica a casa o sul posto di lavoro, espanderemo la nostra rete Supercharger nei centri città”.

Un fondamentale cambio di strategia dovuto molto probabilmente alla popolarità della Model 3 e della Model Y in Europa. Tante le persone che vivono in case o villette private che necessitano di una nuova auto elettrica. Possibilità che adesso si potrà amplificare prevedendo un potenziale abbassamento di prezzo proprio in luogo di detta situazione.