Tesla Supercharger : ad Arese arrivano 20 piazzole di ricarica

Le colonnine ad alta potenza Supercharger di Tesla arrivano ad Arese con 20 nuove installazioni in loco per la ricarica elettrica delle auto a batteria.

0
67
stazioni-ricarica-Tesla-Supercharger-Italia

Le colonnine ad alta potenza Supercharger di Tesla arrivano ad Arese con 20 nuove installazioni in loco per la ricarica elettrica delle auto a batteria. Siamo nettamente in ritardo rispetto alla timeline inizialmente prospettata nel Centro di Arese. Si parte con 8 colonnine per un obiettivo che presto consoliderà nuove installazioni locali per i punti di ricarica. Ecco le ultime novità.

 

Tesla Supercharger in arrivo ad Arese con 20 nuove colonnine

Il polo commerciale “il Centro” di Arese doveva essere pronto entro fine ottobre ma i tempi si sono dilungati. Nonostante i ritardi sembra di essere sulla strada giusta per l’implementazione dei nuovi sistemi di ricarica ad alta potenza della compagnia americana di Elon Musk.

La posa degli hotspot tipici della società è iniziata con l’implementazione delle prese combo CSS che garantiranno potenze di ricarica in uscita fino a 250 KW. Come già detto, 20 piazzole sono in dirittura d’arrivo sebbene inizialmente se ne prevederanno soltanto 8. Inizialmente sarà così in quanto si tenderà ad analizzare i dati di occupazione e traffico per meglio comprendere se sia o meno necessario predisporre ulteriore tracciati, cosa che avverrà sicuramente in un prossimo futuro.

Il tutto è opportunamente dimensionato con cabine ad alta potenza. Se le limitazioni della pandemia non causeranno ulteriori disagi ci aspettiamo di vedere i lavori ultimanti nel giro di pochi giorni. Restate sintonizzati sui nostri canali per ulteriori aggiornamenti in arrivo.