Tesla: se compri uno di questi modelli ricevi rifornimento GRATIS per sempre

Pensi di comprare una nuova Tesla? Sappi che potrai avere rifornimento a vita se acquisti uno di questi due modelli. Ecco quali sono e come averlo.

0
225
Tesla ricarica Gratis Italia

Tesla è una società ben nota al grande pubblico. Non tutti possono permettersi i moderni e lussuosi veicoli elettrici della compagnia di Elon Musk ma il target di acquirenti sarà senz’altro felice di sapere che potrà avere ricariche gratis per sempre comprando uno di questi nuovi modelli. Si parla delle categorie Model S e della versione suv Model X che ottengono il beneficio del rifornimento a costo zero presso le stazioni Supercharger con potenza nominale massima di erogazione fino a 250 KW (Livello 3).

L’annuncio è arrivato tramite Twitter con un comunicato ufficiale da parte del CEO della compagnia. Vediamo di approfondire la questione traendo le opportune conclusioni.

Chi compra una Tesla Model S o una Model X riceve in cambio la ricarica omaggio a tempo indeterminato: come funziona

Stazioni ricarica Tesla Supercharger Italia

Tutti gli acquirenti di uno dei due modelli sopra citati possono viaggiare gratis per sempre grazie all’iniziativa appena avviata dalla compagnia. Con un costo pari a 0 euro si promuove al mobilità elettrica che prospera anche in Italia, dove il numero di stazioni di ricarica cresce in modo esponenziale. L’annuncio è a dir poco interessante e sfida l’ultima invenzione cinese in campo automotive.

Volendo dire tutta la verità, non si tratta di una novità assoluta. Una soluzione simile era stata già proposta nel 2017, quando si era poi deciso di abbandonare l’offerta a causa di un rapporto utili/spese che andava a danno della compagnia. Ora il cambio di strategia è attivo, dopo il brusco calo di vendite fatto registrare negli ultimi tempi. Dopo la Model 3 la concorrenza ha preso il sopravvento ed è arrivato il momento per riguadagnare terreno velocemente.

Si punta, quindi, sui servizi per ridare lustro a vettura al top della categoria che non stanno facendo registrare grandi numeri. Per fornire qualche dato di confronto, diciamo che nell’ultimo anno le vendita della Model 3 sono state 77.364 contro le appena 14.500 unità vendute nel trimestrale 2019 per Tesla Model S e Model X aggregate.