Tesla presenta Cheetah Stance, la nuova modalità di accelerazione

Un nuovo video immortala la nuova modalità di accelerazione disponibile per le auto Tesla ora battezzata come Cheetah Stance.

0
73

Un nuovo video immortala la nuova modalità di accelerazione disponibile per le auto Tesla ora battezzata come Cheetah Stance. Sostanzialmente si tratta di un poderoso aggiornamento che conferisce alle vettura una ottimizzazione specifica per l’incremento dei giri del motore. Grazie alla modifica del Launch Mode i modelli Raven Performance con riferimento alla Model S ed alle Model X a magneti permanenti ottengono un indiscutibile vantaggio. Scopriamolo.

 

Tesla Cheetah Stance per Model X e Model S Raven

Già presente, il vecchio launch mode si rinnova prevedendo l’inclusione di una inedita modalità che agisce sulle sospensioni adattative (un requisito per il Launch Mode). L’aerodinamica della vettura si abbassa tramite un’azione sugli ammortizzatori frontali e crea una posizione simile a quella di un ghepardo pronto allo scatto fulmineo.

La distribuzione software del nuovo update è in rollout da parte di Tesla Motors e sta sopraggiungendo alle vetture dopo la pubblicazione di un teaser in cui si effettua il test relativo alle ultime funzionalità aggiuntive. In questo caso, il canale YouTube DragTimes dimostra l’incremento della potenza aggiuntiva precedentemente conservata dalla società con un blocco volontario del firmware.

Secondo i nuovi dati ufficiali il picco di potenza passa ora da 580 KW a ben 615 KW con un guadagno complessivo di ben 45 cavalli da vedere tutti in azione nel video che segue e chiude questo post che renderà senz’altro felici i possessori di una delle ultime ed evolutissime auto elettriche americane. Che cosa ve ne pare? Avete già avuto modo di provarla? Mettetela in azione e postate i vostri video all’interno dei nostri canali.