Tesla Model Y: svelato per errore il prezzo della versione economica

Il prezzo di una Tesla Model Y in versione economica è stato pubblicato online per errore dal costruttore americano con a capo Elon Musk.

0
48

Il prezzo di una Tesla Model Y in versione economica è stato pubblicato online per errore dal costruttore americano con a capo Elon Musk. La versione base sta per arrivare ma non sarà quella annunciata nel corso della presentazione. Una long range con solo motore posteriore adatta a colmare la soddisfazione della compagnia in merito ad usabilità e caratteristiche. Ecco le ultime novità.

 

Tesla Model Y: svelato il prezzo della versione economica

Come versione base della Model Y ci si aspettava una Long Range con trazione posteriore per il quale, con somma sorpresa, si è ottenuto in queste ore il riferimento al prezzo di vendita che ammonta ad un inaspettato listino di 48.000 dollari.

Solo per pochi minuti prezzo e configurazione sono apparsi online nelle pagine di pagamento. Nulla, invece, sul configuratore. Molti pensano si possa essere trattato soltanto di un test e che quindi il prezzo visualizzato non rispecchi la realtà dei fatti.

In effetti una differenza di appena 2.000 dollari tra la versione a 4 ruote motrici e questa a singolo motore sembrano pochi a giustificazione delle prestazioni del veicolo. Al’epoca si parlò di un listino da 45.000 dollari ma al momento non abbiamo conferme ufficiali al riguardo.

Ci sarà da aspettare prima di avere ulteriori informazioni ma ormai è certo che Tesla conta di offrire anche questa possibilità al pubblico che non attende altro che i test drive per saggiarne le performance.