Tesla Model Y in anteprima: ecco la nuova auto che sfida Model 3

Tesla presenta la nuova anteprima per la Model Y diretta concorrente della Model 3. Ecco cosa aspettarsi dalla vettura più attesa dell'anno.

0
37

Tesla presenta la nuova anteprima per la Model Y diretta concorrente della Model 3. Ecco cosa aspettarsi dalla vettura più attesa dell’anno.

 

Tesla Model Y presentata in anteprima con il video confronto contro Model 3

Con un arrivo previsto prima del tempo necessario, la Tesla Model Y si prepara ad aggredire il mercato delle vetture elettriche a guida autonoma. La scena, per il momento, è occupata dalla versione Model 3. Elon Musk ha concesso alcune informazioni preliminare sul bolide in arrivo. In occasione della presentazione dei dati fiscali dell’azienda ha discusso le linee di montaggio per la proliferazione di un mercato di massa che è più vicino del previsto. Ecco le sue parole:

“Il completamento dell’attrezzatura per la produzione di Tesla Model Y avverrà al più presto, per arrivare prima al lancio previsto per l’anno prossimo. Ci stiamo muovendo più velocemente di quanto avevamo previsto inizialmente anche grazie a ciò che abbiamo imparato con il progetto della Gigafactory a Shanghai”.

La nuova auto è stata trovata per le strade della Califronia, precisamente in Northbound 101 a San Jose. Un prototipo pre-lancio privo di qualsivoglia camuffamento o copertura. Le sue linee sono apparse fin da subito in quello che sembra un ecosistema incentrato esteticamente sull’impronta della sorella maggiore. Nonostante questo le differenze si notano specie nella zona posteriore e nell’altezza, ora decisamente maggiore sul crossover rispetto alla berlina.

Sono già stati comunicati i prezzi ufficiali con listini che in Italia partiranno da 58.000 euro per scendere a 54.800 euro considerando gli incentivi statali (4.000 euro) e il supplemento documenti legali e messa a disposizione.