Tesla Model Y: autonomia elettrica migliore del mercato, è record

Tesla Model Y ufficializza il dato per l'autonomia elettrica dichiarata con singola ricarica. Il SUV compatto stabilisce un grande record.

0
77

Tesla Model Y ufficializza il dato per l’autonomia elettrica dichiarata con singola ricarica. Il SUV compatto stabilisce un grande record. Ad oggi risulta essere in assoluto il veicolo più efficiente del mercato nella sua categoria. Il risultato è davvero spiazzante e concede finalmente il vantaggio tecnico che molti proprietari di EV stavano aspettando.

 

Tesla Model Y: ben 500 chilometri di autonomia con un pieno

EPA (Environmental Protection Agency) certifica i 315 miglia (circa 506 km) di km percorribili con una singola carica dalla nuova Tesla Model Y. L’agenzia ha di recente aggiornato il suo sito Internet con il nuovo dato per i chilometri percorsi dal nuovo SUV in versione compatta della statunitense.

I valori di MPGe (“miles per gallon of gasoline-equivalent”) ovvero dell’efficienza energetica paragonata a quella dei veicoli tradizionali a combustione è risultata essere davvero alta nella versione Performance con 121 MPGe. Supera  qualsiasi modello di Tesla Model 3 Performance, oltre che di Hyndai Kona, Audi e-Tron ed altre vetture della stessa categoria.

Per quello che ne sappiamo Model 3 e Model Y hanno lo stesso gruppo propulsore e la stessa tecnologia di batterie, quindi stupisce che a disparità di ingombro risulta essere più efficiente del modello light. Come sarà riuscita Tesla ad ottenere un simile risultato? Lo scopriremo a Marzo quando saranno consegnai i primi esemplari. Saranno analizzati in maniera più approfondita.