Tesla Model Y a trazione posteriore: fase di produzione avviata

La Tesla Model Y a trazione posteriore è più vicina del previsto. Negli States è stato avviato il progetto pilota. Ecco quando verrà commercializzata in Europa.

0
82

Giusto qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia inerente la divulgazione involontaria del prezzo per la Tesla Model Y a trazione posteriore. L’errore ha consentito di delineare sommariamente un profilo economico per il veicolo che sostituirà il progetto perduto della Standard Range.

Il CEO Elon Musk, infatti, aveva annunciato la cancellazione di questo modello con molti clienti rimasti scontenti della decisione. Ma il Capo Esecutivo della compagnia ha promesso una versione più accessibile con un importante taglio di prezzo. Ora le nuove informazioni citano la produzione pilota del nuovo modello. Scopriamo di più.

 

Tesla Model Y RWD in arrivo

La linea di produzione Tesla era stata avviata a Fremont per poi interrompersi bruscamente a causa di una serie di aggiornamenti alla catena di assemblaggio. Un lavoro non molto complesso per Tesla che aspetta di testare sul campo la nuova vettura. In studio soprattutto le dinamiche di guida in corso d’opera.

Pare che non servirà molto tempo prima del lancio ufficiale del prodotto. In Europa, ad ogni modo, l’attesa si protrarrà proprio come si ci potrebbe aspettare. Infatti, il CEO sembra deciso al lancio della vettura nel nostro mercato soltanto dopo la messa in posa operativa della nuova fabbrica di Berlino, ovvero soltanto a partire dalla metà del 2021.