Tesla Model S supera Porsche Tycan a Nurburgring: record del giro

Tesla Model S supera Porsche Tycan nel giro veloce su pista di Nurburgring. Il miglior tempo registrato è da capogiro ed evidenzia un distacco notevole dalla rivale tedesca.

0
54

Tesla Model S supera Porsche Tycan nel giro veloce su pista di Nurburgring. Il miglior tempo registrato è da capogiro ed evidenzia un distacco notevole dalla rivale tedesca recentemente balzata agli onori della cronaca per un tempo davvero notevole. Perde rapidamente lo scettro dopo gli ultimi risultati conseguiti dal mostro elettrico su quattro ruote di Elon Musk.

 

Tesla Model S più veloce di Porsche Taycan: record incredibile

Non c’è ancora ufficialità per questa notizia ma pare proprio che Tesla Model S sia stata più veloce di Porsche Taycan per un totale di ben 20 secondi. In termini automobilistici si parla di anni luce. La nuova berlina elettrica tedesca pare sia stata confitta dalla vettura elettrica più veloce in assoluto. Le foto pubblicate di recente per mano di Auto Motor und Sport ritraggono un paio di esemplari di Tesla Model S alle prese con i consueti test in pista. In questo caso si evidenziano delle modifiche importanti per l’ammiraglia del gruppo Tesla. Pare si possa parlare di una variante Performance che dota la vettura di 3 motori elettrici e carreggiate allargate.

Alla fine di Agosto la Tycan aveva completato il giro di 20,9 Km in appena 7:42 minuti. Tesla Model S, stando ai dati non ancora confermati, pare sia riuscita a finire la gara in 7:23 minuti con un distacco netto quasi 20 secondi. I dati sono stati rilevati empiricamente dal personale presente sul circuito nella giornata di lunedì 16 settembre 2019. Al volante Thomas Mutsch, uno dei piloti che meglio conosce il ‘Ring. La dotazione prevede pneumatici da corsa (Michelin Pilot Sport Cup 2 R), le già citate carreggiate allargate e un’aerodinamica ottimizzata, oltre ai 7 posti. Ai più attenti non è sfuggito il dettaglio del badge identificativo del modello, che recita P100D+, sigla mai vista prima d’ora in gamma. ​