Tesla Model 3 esplode: il video dell’incidente è online

Una Tesla Model 3 esplode in un clamoroso incidente visibile online attraverso una clip.

0
75

Una Tesla Model 3 si è schiantata contro un carro attrezzi parcheggiato al lato della carreggiata nella serata di sabato. Succede a Mosca, dove il 41enne proprietario dell’auto elettrica, tale Alexei Tretyakov,ha dichiarato di non aver visto il mezzo, finendoci col provocare l’impatto. Il video, riproposto qui di seguito, mostra la vettura esplosa con due deflagrazioni avvenute a distanza ravvicinata.

Il video ufficiale dell’esplosione per la Tesla Model 3 in Russia

Si stava affidando al sistema di guida automatica quando, con ancora le mani al volante, si è verificato l’incidente che è costato la rottura di una gamba al conducente e qualche livido ai due figli presenti a bordo. Il tutto è avvenuto ad una velocità di circa 100 Km/h per un video davvero raccapricciante diffuso su Instagram.

Questo ultimo episodio continua a fomentare la paura dei veicoli elettrici e della loro affidabilità. Incidenti di questo tipo possono capitare, considerando la presenza di enormi batterie infiammabili. Un po come avviene per gli smartphone ma, in questo caso, l’effetto viene amplificato dalla dimensione fisica delle celle agli ioni di litio.