Tesla: ecco i segreti della Model Y svelati dal costruttore

Tesla svela i segreti della sua Model Y a margine del comunicato inerente i risultati finanziari del trimestre. Arrivano nuovi dettagli.

0
51

Tesla svela i segreti della sua Model Y a margine del comunicato inerente i risultati finanziari del trimestre. Arrivano nuovi dettagli. Questi si concretizzano con l’esposizione di un nuovo modello costruttivo per il quale si è ridotto l’uso delle componenti passate da ben 70 ad appena 2 grazie a nuovi processi rivoluzionari. Ecco cosa è stato detto al riguardo.

 

I segreti della Tesla Model Y svelati da… Tesla

Come ormai è tradizione la casa madre americana ha comunicato i risultati finanziari condividendo anche diverse idee per progetti da realizzare nel suo futuro. Nel corso del meeting ha rivestito un ruolo centrale la spiegazione del nuovo metodo costruttivo utilizzato per la Model Y.

Anticipato mesi fa si è ora concretizzato dietro le parole e la documentazione degli addetti ai lavori che in proposito hanno confermato:

appena avremo la casting machine, si andrà da 70 componenti ad 1, con una riduzione significativa di spesa su tutti i robot necessari per l’assemblaggio“.

Il vecchio modello costruttivo adottato per la Tesla Model 3 è stato sostituito da un casting in alluminio composto da solo 2 parti anziché 70. Secondo Elon Musk, entro la fine dell’anno si arriverà realmente a una sola componente, una cosa secondo lui mai fatta prima d’ora da nessun costruttore, in termini di dimensione e complessità del pezzo interessato.

Staremo a vedere in quale misura la nota casa automobilistica conterà di rivoluzionare un mercato assai in fermento. Rimanete sintonizzati per ulteriori delucidazioni.