Tesla: arriverà la versione da 25.000 dollari ed una grande novità

Tesla lancerà sul mercato una nuova auto il cui costo mettere davvero il buon umore. Si parla di soli 25.000 dollari. Ecco quali sono le ultime novità.

0
22

Tesla lancerà sul mercato una nuova auto il cui costo mettere davvero il buon umore. Si parla di soli 25.000 dollari. Ecco quali sono le ultime novità.

 

Le novità di Tesla sono davvero incredibili

Dopo essersi lanciata nel mercato energia anche in Europa, la casa madre americana Tesla Motors ha annunciato che entro il 2023 conterà di vendere una nuova auto elettrica il cui costo è quello indicato nel titolo di questo post. Sembra incredibile ma si potrà avere una EV pura ad un costo davvero interessante. Al riguardo non sono stati forniti dettagli salienti ma appare chiaro che per garantire un costo simile si debba scendere per forza ad un severo compromesso in termini di possibilità e performance tecniche. Si punterà soprattutto all’uso di nuove batterie con un modello d’ingresso che potrebbe essere rappresentato da una Model 3 depotenziata di tipo compatto. Il successo, in caso di conferme in merito al prezzo indicato, sarà assicurato.

Nel frattempo è spuntata anche al sagoma di una Tesla Model S Plaid con oltre 1.100 CV (809 kW) e 3 motori che vedremo a partire da fine 2021. Saranno in grado di sfoderare una grande potenza per una velocità massima di ben 320 Km/h ed uno 0-100 Km/h in appena 2,1 secondi. In Italia il prezzo sarà di 140.990 euro in linea con le caratteristiche di una autentica super car elettrica.