Tesla annuncia la Guida Autonoma di Livello 5

Tanti temono l'azione della Guida Autonoma di Livello 5 ma non Tesla, che in un recente annuncio anticipa i tempi per l'arrivo delle nuove soluzioni.

0
151

Tanti temono l’azione della Guida Autonoma di Livello 5 ma non Tesla, che in un recente annuncio anticipa i tempi per l’arrivo delle nuove soluzioni. Il magnate e fondatore Elon Musk non ha espresso riserbi per il suo giro di intenti manifestato nel corso della World Artificial Intelligence Conference di Shanhai dove ha detto:

Sono fiducioso che quest’anno avremo le funzionalità di base per la guida autonoma di Livello 5.

Tesla e Guida Autonoma di Livello 5: il futuro sta per arrivare

Nelle intenzioni del colosso dell’auto elettrica si radica l’idea della guida completamente automatica veicolata e gestita per mezzo di una complessa piattaforma hardware dedicata. La guida autonoma è un settore in cui molte aziende stanno investendo molte risorse ma è anche vero che gli operatori del settore hanno più volte ribadito che ci vorrà ancora del tempo. Non è dello stesso avviso Musk che sta lavorando duramente per supportare le più recenti soluzioni per la guida autonoma.

Un importante aggiornamento consentirà di godere dei benefici di una guida intelligente. Le novità saranno senza dubbio rilevanti ed offriranno un chiaro vantaggio al costruttore al cospetto di una spietata concorrenza che però si trova indietro di mesi con lo sviluppo delle ultime soluzioni innovative. Vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane mentre sempre più curiosi sono gli utenti in attesa del battery day già rinviato a settembre causa Coronavirus.