Taxi volante sorvola l’Europa: arriva il nuovo eHang

eHang è ilnuovo taxi volante che sta per arrivare nei cieli di tutta Europa con un modello sperimentale proveniente dalla Cina.

0
60

eHang è il nuovo taxi volante che sta per arrivare nei cieli di tutta Europa con un modello sperimentale proveniente dalla Cina. In questi giorni la società omonima testa il suo personalissimo velivolo in Spagna e Norvegia sulla base delle revisione chiamata eHang 216. Formalmente un VTOL (Vertical Take-Off and Landing) cioè sostanzialmente un veicolo in grado di decollare ed atterrare verticalmente.

Di recente la compagnia ha siglato un accordo con la città di Siviglia, secondo il quale si sta per mettere a punto un progetto di mobilità urbana per il trasporto passeggeri. Scopriamo a che punto siamo.

 

eHang 216 pronto a sorvolare l’Europa: primi test del taxi volante in corso

Il primo volo di test si svolgerà in Norvegia dove le autorità locali hanno già rilasciato un permesso per dei test di certificazione. Le autorità del Paese ritengono che le condizioni geografiche possano consentire una sperimentazione senza inconvenienti per veicoli volanti autonomi.

La società utilizzerà la dimostrazione per raccogliere dati in tempo reale sul volo. Si tratta di un biposto con 16 motori elettrici dal peso di 360 Kg ed idoneo a trasportare in sicurezza un carico pari a 260 Kg. La distanza è coperta per 35 Km ed ha una velocità massima di 130 km/h. Un mezzo che potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione planetaria per il trasporto di persone a brevi distanze.

Un mezzo rispettoso dell’ambiente e tecnologicamente avanzato. Perfetto per smistare il traffico urbano sempre più congestionato da auto e mezzi pubblici ingombranti. Ulteriori informazioni a breve, non appena sarà possibile ottenere il riscontro sui dati di volo dalle prove sul campo.