Suzuki: arriva una Swift in versione MotoGP, ecco le immagini

Suzuki avrebbe ufficializzato le produzione in esclusiva di alcuni esemplari molto particolari della sua nuova Swift, ecco le immagini

0
62

In casa Suzuki gli ingegneri ne hanno pensata questa volta una che di certo non lascerà indifferenti i fan. A breve arriverà infatti la nuova Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition. 

Si tratta di una serie speciale che la casa automobilistica giapponese realizzerà con lo scopo di celebrare e ricordare il titolo mondiale del 2020 in MotoGP. La conquista di Joan Mir ha dunque ispirato i vertici in Suzuki al fine della realizzazione di questo particolare esemplare che sarà prodotto in sole 7 unità. Il prezzo d’acquisto sarà di 20.900 euro, cifra accessibile a molti che dunque manderà la World Champion Edition a ruba in poco tempo. Vi state chiedendo il perché dei soli 7 esemplari? Semplicemente per ricordare il numero di titoli della scuderia.

 

Suzuki Swift Sport Hybrid World Champion Edition: estetica classica con un graffio super sportivo

Il tocco che renderà la Suzuki Swift World Champion Edition estremamente caratteristica, sarà dato dal colore blu metallizzato. Questa colorazione non sarà un caso: ricorderà infatti la livrea Anniversary proposta sulle Suzuki GSX-RR del Team Ecstar.

I dettagli in argento serviranno a concedere quella eccesso di sportività esaltata anche da un motore da 129 cavalli e 235 Nm di coppia. Il motore sarà un 1.4 Boosterjet K14D con turbo a bassa inerzia e tecnologia Mild-Hybrid a 48V. Grande risalto anche negli interni, spennellati di giallo fluorescente e autografati dal campione in persona Joan Mir.

L’auto potrà essere prenotata solo online a 22.400 euro, 20.900 se verrà applicato l’incentivo ecobonus stabilito sulla rottamazione di una vettura immatricolata prima dell’anno 2011.