Subaru: in arrivo un nuovo SUV elettrico, il suo nome sarà Solterra

In casa Subaru si pensa al progresso ma in grande stile, ecco infatti in arrivo il prossimo Sab della casa che vedrà la luce entro la metà del 2022

0
181

Il mondo delle auto elettriche è in continuo miglioramento e soprattutto in continua ascesa, soprattutto dopo le ultime notizie in merito agli standard del futuro. A quanto pare le principali case automobilistiche si stanno mobilitando, ma anche chi certe volte passa in secondo piano avrebbe deciso di imporre la sua presenza alla concorrenza. Stiamo parlando di Subaru, celebre marchio che sarebbe dunque pronto a lanciare il suo primo SUV elettrico.

La versione che arriverà sarà globale dal momento che le vendite andranno ad impattare su vari mercati. Il nuovo SUV, che si chiamerà Solterra, sarà infatti in vendita in Giappone, America, Canada, Europa e Cina. Le prime proiezioni parlano di un arrivo atteso per la prossima metà del 2022, con un focus particolare proprio sul nome. Subaru parla infatti di un’unione tra le parole “Sol” e “Terra“, proprio ad identificare sia il Sole che la Terra.

L’azienda ha poi approfondito il discorso dichiarando che la nuova auto sarà basata sulla piattaforma “e-Subaru Global Platform“. Questa, sviluppata in collaborazione con Toyota, sarà ovviamente disponibile solo per veicoli elettrici. Sarà dunque possibile ammirare questo nuovo esperimento in casa Subaru, azienda che vuole in ogni modo sfruttare il periodo di evoluzione che porterà il passaggio completo dei motori termici e combustibili fossili a quelli elettrici.

Per apprezzare madre natura e far progredire ulteriormente la forma di convivenza con essa, insieme ai nostri clienti, e per rappresentare il nostro impegno a continuare a fornire la capacità di andare ovunque dei SUV Subaru anche con un modello elettrico.