Sono Motors metterà la sua tecnologia a disposizione dei veicoli commerciali MAN

Sono Motors avvierà una collaborazione ufficialmente con MAN Truck & Bus, la sua tecnologia sarà messa a disposizione dei veicoli commerciali

0
49

Dopo diverse situazioni in cui si è parlato di Sono Motors non certo per le sue abilità, ecco che arrivano nuove notizie davvero interessanti. L’azienda infatti aprirà ben presto una collaborazione con MAN Truck & Bus  al fine di lanciare sui veicoli del colosso la tecnologia più interessante del marchio Sono. Si tratta di Sono Solar, innovazione che potrebbe arrivare all’interno del furgone elettrico eTGE di MAN.

All’atto pratico saranno quindi integrati dei pannelli solari che permetteranno al mezzo di ottenere energia elettrica aggiuntiva che avrà molteplici tipi di utilizzo. La partnership delle due aziende avrà lo scopo di confrontarsi in merito alla possibilità di un aumento di autonomia del celebre veicolo elettrico. Il tutto sarà possibile proprio grazie all’implementazione dei pannelli solari ma anche grazie all’opportunità di produrre un quantitativo maggiore di energia aggiuntiva per alimentare dispositivi ausiliari. Tra questi ci potrebbe essere un impianto di refrigerazione direttamente installato sul furgone.

Al momento non si conoscono i tempi della realizzazione del progetto, ma il tutto sembra essere ufficiale. Bisognerà quindi solo attendere per ottenere informazioni maggiori in merito alla collaborazione più interessante per quanto riguarda i veicoli commerciali. Queste sono le parole di Jona Christians, CEO e co-founder di Sono Motors:

È una grande opportunità per Sono Motors collaborare con un partner industriale come MAN e lavorare insieme per un futuro più sostenibile. La nostra tecnologia Sono Solar offre una piattaforma leggera e adattabile ideale per veicoli commerciali leggeri come l’eTGE alimentato a batteria di MAN. Attendiamo con impazienza tutte le opportunità che queste due tecnologie sostenibili possono offrire.”