Smart EQ fortwo: ecco l’elettrica 100% a soli 25.000 euro

Smart EQ fortwo appare in catalogo ad un costo di soli 25.000 euro di listino. Si tratta della nuova ultracompatta per la città più economica di sempre.

0
78

Smart EQ fortwo appare in catalogo ad un costo di soli 25.000 euro di listino. Si tratta della nuova ultracompatta per la città più economica di sempre. A partire da questo 2020 il brand si è votato per intero al mercato elettrico ed in collaborazione con Geely conta di introdurre nuove proposte di mercato.

 

Smart EQ ForTwo

Al momento fa gola la EQ ForTwo  con motore elettrico da 82 CV, che sviluppa 160 Nm di coppia. Le prestazioni sono idonee a passaggi cittadini rispettosi per l’ambiente. velocità massima di 130 chilometri orari ed accelerazione da 0 a 100 in 11,6 secondi. Non una scheggia ma il top per girare in città.

La batteria prevede un accumulatore agli ioni di litio con capacità di 17,6 kWh, con un’autonomia dichiarata di circa 150 chilometri. Si ricarica sia in casa che fuori casa garantendo 80% di batteria in 40 minuti con caricabatteria rapido opzionale. Consente di usufruire delle offerte Enel X per l’installazione di wallbox domestiche.

A colpire è il freno modulabile che consentono di districarsi bene nel traffico urbano. Maneggevole e scattante consente di scegliere diversi stili di guida che fanno pendere le preferenze nella direzione dei consumi ridotti o delle performance a seconda delle scelte impostate dall’utente.

La nuova app Smart EQ Control consente di tenere sotto controllo tutti i dati dell’autovettura, compresa l’autonomia residua. Disponibile in versione base, che costa 25.026 euro o 28.394 euro nella versione cabrio. Gli altri modelli disponibili sono l’allestimento Passion (+2.392 euro), l’allestimento sportivo Pulse (+3.631 euro) e l’allestimento super accessoriato Prime, con cerchi in lega da 16” (+4.923 euro)