Skoda Superb 2019: comunicati prezzi ed allestimenti per l’Italia

Skoda Superb 2019 è stata annunciata per prezzi ed allestimenti. Scopriamo insieme i nuovi listini per il mercato italiano e le nuove eccezionali motorizzazioni per le versioni ibride di tipo plu-gin che incentivano la crescita del mercato automobilistico eco sostenibile.

0
54

Skoda Superb 2019 è stata annunciata per prezzi ed allestimenti. Scopriamo insieme i nuovi listini per il mercato italiano e le nuove eccezionali motorizzazioni per le versioni ibride di tipo plug-in che incentivano la crescita del mercato automobilistico eco sostenibile.

 

Skoda Superb 2019: cosa sappiamo della nuova versione per prezzo e motorizzazioni

La nuova versione dell’ammiraglia Skoda si può ordinare in Italia anche nella sua versione ibrida plug-in Skoda Superb iV, con prezzi a partire da 39.400 euro. L’era dell’elettrificazione è nel pieno delle sue facoltà con un piano di sviluppo che entrerà nel vivo dell’azione anche in Italia per i prossimi mesi.

Nuovi fari full LED Matrix con sistema a matrice con attivazione selettiva e funzioni Coming home / Leaving home animata, indicatori posteriori dinamici e telecamera frontale sono le carte che la casa madre si sta giocando in chiave modernità esterna. All’interno troviamo un core tecnologico fornito di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Non si fanno mancare Cruise Control Adattivo con funzione predittiva, Side Assistant, Emergency Assist (disponibilità fissata a partire dalle metà del 2020) e Front Assist con funzione predittiva di protezione dei pedoni.

Il sistema hi-tech prevede accesso Keyless Easy Start, Navigatore satellitare Amundsen display touchscreen 8″ con mappa Europa, USB, Apple CarPlay e Android Auto, Wi-Fi e 1 anno di servizi Infotainment Online. Tutto incluso nel contesto del nuovo infotainment Skoda Care Connect.

La versione hybrid scala verso l’alto le performance con allestimenti ExecutiveStyleSportLine e Laurin&Klement dotati di serie con motorizzazioni elettriche e sistemi di ricarica domestici di tipo 2 anche per la ricarica veloce. Si propongono 7 livelli di propulsione per le componenti benzina 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia e 2.0 TSI da 272 CV e 350 Nm, diesel 1.6 TDI da 120 CV e 250 Nm e versione 2 litri TDI Evo da 150 CV. Si chiude con il 2.0 TDI da 190 CV e 400 Nm, con cambio automatico e trazione anteriore o integrale.

I prezzi partono da 34.100 euro per la versione berlina e 35.200 euro per la Wagon, entrambe in versione Executive. La variante ibrida plug-in di Skoda Superb parte invece da 39.400 euro, mentre Superb Wagon iV è proposta a partire da 40.500 euro.