Skoda Digital Assistant Laura: il nuovo infotainment

Skoda Digital Assistant Laura è il nuovo sistema di assistenza vocale in grado di comprendere appieno il linguaggio naturale. Scopriamolo in attesa di vedere l'anteprima internazionale della Kamiq.

0
56

Skoda Digital Assistant Laura è il nuovo sistema di assistenza vocale in grado di comprendere appieno il linguaggio naturale. Scopriamolo in attesa di vedere l’anteprima internazionale della Kamiq.

 

Skoda Digital Assistant Laura: la nuova connettività del prossimo SUV

La connettività de nuovo SUV compatto di manifattura ceca offre numerose funzioni da gestire comodamente tramite linguaggio naturale– Grazie a comandi vocali evoluti potremo parlare in maniera informale con Laura allo stesso modo di quanto avviene con Hey Mercedes e Ciao BMW, Ci si identifica con un semplice “Ok, Laura” e il sistema sarà subito pronto per rispondere alle richieste di conducente e passeggero.

Usa la connessione a internet per sviluppare un sistema ad intelligenza artificiale in grado di comprendere anche le inflessioni più complicate. Inizialmente in 6 lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e ceco) si evolverà successivamente predisponendosi per altri linguaggi ed altre funzioni integrabili via OTA.

Laura si abbina ad un infotainment che nella versione top di gamma vanta lo schermo più grande della categoria con 9,2 pollici contro 8 e 6,5 pollici delle versioni base.

Qui troviamo navigazione 3D, dell’hard disk SSD da 64 GB per mappe e brani e della connessione LTE con hotspot Wi-Fi. Oltretutto c’è anche SmartLink per la connessione con i dispositivi Android ed APple per il mirroring con Android Auto e CarPlay in modalità WiFi.

La connessione a internet di Skoda Kamiq permette infine la funzionalità Skoda Connect Alexa, che integra il supporto con l’assistente vocale di Amazon da utilizzare in casa per la gestione diretta della domotica.