Shimano annuncia le batteria eBike da 630 Wh: grande autonomia per le nuove bici elettriche

Shimano annuncia le batteria eBike da 630 Wh che garantiscono una grande autonomia per le nuove bici elettriche del futuro.

0
80

Shimano annuncia le batteria eBike da 630 Wh che garantiscono una grande autonomia per le nuove bici elettriche del futuro. I nuovi accumulatori offrono quindi una grande capacità con più chilometri da percorrere con una singola carica. Scopriamo di più al riguardo.

 

Shimano: ecco la ultime batterie per bici a pedalata assistita

Shimano ha fatto sapere di aver lanciato 3 nuove batterie per le sue bici elettriche. Nello specifico si parla di supporti ad elevata capacità energetica che pongono un importante aumento in termini di Wh rispetto alle precedenti soluzioni. Si passa da 504 Wh alle nuove unità con 630 Wh. Disponibile in un nuovo formato che può essere integrato nel telaio (BT-E8036) o collocato esternamente (BM-E8016).

Allo stesso tempo si è annunciata la la batteria integrata BT-E8035-L che presenta ancora una capacità totale di 504 Wh ma tempi di ricarica più rapidi. Soluzioni che nel tempo si rivelano infallibili. Infatti la società ha annunciato che le sue BT-E8036, BT-E8035-L e BT-E8016 restano stabili anche dopo 1000 cicli di carica completi con una capacità del 60%.

I clienti a questo punto potranno scegliere tra  10 differenti tipologie di batterie Shimano con capacità comprese tra 418 Wh e 630 Wh. Ottima notizia per chi sta pensando di rivalersi sugli incentivi statali e regionali in atto a partire dall’inizio della Fase 2 per molte amministrazioni locali.